Siamo ormai alle porte dell’evento internazionale di Milano Expo 2015: 20 milioni di visitatori previsti e 147 paesi espositori.
Il Sistema Padova non può perdere questa occasione di mettere in una prestigiosa vetrina internazionale i propri prodotti e attrarre nel proprio territorio i visitatori indirizzati al polo turistico di Venezia. Il Padiglione Veneto, all’interno del padiglione Italia, espone le eccellenze del Food e del Design creando l’attrattività turistica del nostro territorio che ospiterà i visitatori di tutte le nazioni del mondo. E’ un momento di rilancio della nostra economia e di uscita dalla crisi economica che ci attanaglia con la rinascita di un nuovo turismo che oltre alle bellezze architettoniche e d’arte viene arricchito dai prodotti del territorio padovano provenienti da Industria, Artigianato, Agricoltura.
La Camera di Commercio di Padova ha recentemente finanziato il progetto FOOD DESIGN: le Eccellenze Alimentari Padovane partecipano a EXPO 2015
il progetto è stato presentato il 14 maggio presso Villa Borromeo a Sarmeola di Rubano alle ore 9.30 con il convegno dal titolo : FARE SQUADRA VERSO EXPO 2015.
Sono intervenuti Luigi Brugnaro delegato Confindustria Veneto per Expo 2015, Giuseppe Oriana delegato del Progetto Speciale Expo 2015 di Confindustria ai Rapporti con i territori, Fernando Zilio presidente Camera di Commercio, Gianni Potti vice presidente Confindustria Padova, Giovanni Taliana presidente Sezione Alimentare Confindustria Padova.